Il sistema ecig - caj istutz.

CAJ

BUSINESS DEVELOPERS
Lawyer
Vai ai contenuti

Il sistema ecig

Il business delle ecig
IL SISTEMA E-CIG

Dal punto di vista economico il “sistema e-cig” ha potenzialità di sviluppo enormi.
Il cliente tipo è un tabagista che per proprio convincimento o per necessità decide di staccare dalla sigaretta tradizionale che, per effetto della combustione del tabacco e della carta, genera oltre 4000 sostanze nocive di cui oltre 400 riconosciute cancerogene.
Di fatto il tabagista è un dipendente da una sostanza: la nicotina. Come tutte le dipendenze è assai difficile uscirne se non attraverso la propria forza di volontà e non sempre si riesce.
La sigaretta elettronica si rivolge prevalentemente a costoro e offre una validissima alternativa all’assunzione di nicotina determinando una riduzione del danno, rispetto alla sigaretta tradizionale, stimata nell’ordine del 95% (secondo gli ultimi studi effettuati dall’Istituto di Sanità Inglese).

Il tabagista è una tipologia di cliente che qualunque azienda vorrebbe avere. È un fedele consumatore e pone l’acquisto della nicotina tra i primi posti nella classifica dei suoi bisogni primari, ma non dimentichiamo che il tabagista è fedele, innanzitutto, alla sostanza.
Tenuto conto che i tabagisti in Italia sono oltre 11 milioni e possono contare su oltre 50mila tabaccherie sparse capillarmente su tutto il territorio nazionale a fronte di poco più di un milione di “svapatori” e 1,2 mila negozi è abbastanza evidente che, in presenza di un numero sempre maggiore di tabagisti che decidono di abbandonare la sigaretta tradizionale per quella elettronica, le prospettive di mercato diventano molto interessanti.
È vero che la sigaretta elettronica può essere acquistata anche su internet così anche per i liquidi ma è anche vero che molti clienti preferiscono l’acquisto nei negozi di vicinato per confrontarsi con il negoziante, per avere assistenza e per conoscere e provare le novità.
Il mondo della sigaretta elettronica non è solo tabagisti e nicotina è anche uno stile di vita, socialità e ricerca del benessere.
Molti consumatori, superata la prima fase legata all’ansia del nuovo metodo cominciano ad apprezzare non solo gli effetti benefici salutistici dell’abbandono della sigaretta elettronica ma anche le infinite possibilità che il mondo della sigaretta elettronica offre per esperienze sensoriali sempre più appaganti.
Le combinazioni aromatiche spaziano dai gusti di tabacco a quelli di frutta, da quelli balsamici a quelli cremosi, combinandoli in ricette sia proposte dalle case produttrici e sia realizzate dagli stessi consumatori. Anche nell’hardware le possibilità sono infinite, offrendo il mercato, ogni possibile oggetto e/o accessorio per rendere l’esperienza dello “svapo” unica e personale.  I costi possono essere contenuti oppure, per chi lo desidera, può dotarsi di strumenti più sofisticati o realizzati artigianalmente. In buona sostanza al consumatore viene offerta ogni possibilità di scelta.
Il consumatore che entra nel mondo della e-cig acquisisce, anche, un senso di appartenenza ad una comunità mondiale dello “svapo” dove può confrontarsi, apprendere, insegnare e divertirsi.
Per tutte queste ragioni la sigaretta elettronica è stata definita la migliore invenzione del XXI secolo e sempre per le medesime ragioni entrare nel mondo della sigaretta elettronica come operatore professionale significa introdursi in mercato giovane e in crescita esponenziale.
Caj srl;
Sede legale: Milano - via della Moscova 40/4
P.I.:10662010965; - REA: MI 2548239
Capitale sociale: 10.000,00
N.ro dep. fisc.: MBPLI0007
Sede oper./magazzino: Monza - via F. Cavallotti, 90
Tel.: 039 9420077
ind. mail: info@cajsrl.it - ind. pec: caj@kelipec.it

Torna ai contenuti